Ecco i papabili per il Festival di Sanremo!
Il cast del Festival di Sanremo sta per definirsi…
Ogni giorno impazza di più il toto-Sanremo. Il trio che affiancherà Claudio Baglioni sembra essere ormai certo: Michelle Hunziker con Raoul Bova e Luca Argentato. Un trio inedito che potrebbe dare freschezza e imprevedibilità al Festival oltre che grande bellezza.
Sul fronte partecipanti i nomi circolano ala velocità della luce. Il colpo grosso sarebbero i Negrita, reduci dal loro ultimo singolo e in procinti nel 2018 alla pubblicazione del nuovo album di inediti. Il sogno rimane Alessandra Amoroso, ma quest’ultima non è assolutamente convinta di partecipare. Stessa cosa per Fabrizio Moro che nei giorni scorsi era stato dato come partecipante con Ermal Meta: si ha la sensazione che una serie di nomi saranno fino all’ultimo in bilico.
Certe embrano essere le partecipazioni di Enrico Ruggeri ma con il gruppo storico dei Decibel e il ritorno di Loredana Bertè.
Più incerta è invece la partecipazione di Ornella Vanoni mentre Le Deva, il nuovo gruppo capitanato da Verdiana, ha già presentato un brano dalla tematica forte che ora la direzione artistica sta valutando attentamente.
Un’altra sorpresa potrebbe essere la partecipazione di Mario Biondi, vero e proprio asso nella manica di Baglioni, ma anche altri nomi sembrano prendere sempre più piede: Dolcenera, Renzo Rubino e chissà: Riccardo Fogli e Roby Facchinetti?
Improbabile invece sembra la partecipazione del trio Pezzali-Nek-Renga se non come ospiti d’onore.