Non manca molto per il video ufficiale di Tranquillo, di Simone D’Arienzo. Un brano che riesce a cogliere l’ironia beffarda di chi attacca i luoghi comuni italiani sapendo di toccare corde assai comuni al popolo.
Perché Simone è una sorta di giullare del tempo che gioca con le note con la consapevolezza che tutto possa diventare magia. Il suo terzo singolo è un pop rock che ormai è presente da più di un mese su tutti gli store digitali del mondo. Il video ufficiale arriva proprio per colorare l’estate italiana. Un video semplice ma dal forte impatto comunicativo.
E intanto le serate di Simone si fanno sempre più fitte fra tributi a Moro, Vasco e personali inediti. Il ragazzo romano compone e incide canzoni nuove proprio per eseguirle nei live, perché in esso è racchiuso tutto il talento di D’Arienzo. Vederlo dal vivo, infatti, è un’esperienza bellissima perché si viene trascinati in un mondo alternativo. C’è tanta rabbia, potenza, esigenza spiccata a comunicare un discorso, un malessere generazionale che diventa meno pesante quando parte la musica.
Ci siamo quasi, e vivremo tutti insieme un’altra pagina di storia musicale firmata Simone D’Arienzo!!!