Antonio Esposito, 23 anni di Matera, porta con sè una storia difficile ma dal grande esempio. I medici, alla sua nascita, comunicarano subito alla madre che non avrebbe purtroppo vissuto a lungo per delle malformazioni genetiche.
Poi, da quel giorno, accadde quasi un miracolo che si ripeté più volte. Più di 22 operazioni per non arrendersi; più di 22 operazioni che lo hanno portato a fare i conti non solo con la sofferenza ma anche con i pregiudizi della gente. Ha vissuto così un’adolescenza durissima, e raccontare la sua storia serve da monito per tanti ragazzi che non sono sempre fortunati.
Fu così che sfiorando quei tasti neri e bianchi capì di essere nella dimensione giusta. Col tempo è diventato un pianista eccezionale ma soprattutto un cantautore di qualità che ha suscitato interesse in Fabrizio Moro che gli ha dedicato video e tante parole di apprezzamento.
Con i suoi primi singoli è arrivato alla numero uno di classifiche nazionali come quella di Amazon, inoltre, ha partecipato in compilation al fianco di big come Patty Pravo, Nek, Renato Zero e i suoi video hanno superato le 100.000 visualizzazioni complessive.
Antonio Esposito è un esempio di forza, coraggio e voglia di non arrendersi.
La sua voce graffiante ha fatto breccia nelle major discografiche che hanno avanzato proposte al ragazzo 23enne proveniente da Matera.
Su Youtube potete trovare tutte le sue canzoni:
DUE EROI
L’ABBRACCIO
FRANCESCA
LA NOTTE DEGLI OSCAR