Era un’impresa ardua e molto rischiosa! Fare un omaggio a Vasco, soprattutto in questo periodo, è quanto di più difficile possa esserci. Vasco ormai è fra gli intoccabili, anzi, l’intoccabile. Ogni tentativo di rifare una sua canzone potrebbe addirittura rovinare la carriera di un cantante, ma non quella di Andrea Ra.
Perché il nostro rocker romano ha ormai le spalle belle larghe e sapeva bene a cosa andava in contro. Ha deciso così di osare e portare una della ballate storiche di Vasco, Ogni Volta, in una chiave minimale ma davvero potente ed heavy.
I fans di Vasco hanno apprezzato non solo la scelta del suono rock duro, ma anche il coraggio di Andrea di impostare un brano storico del Blasco sulle sue corde, nel proprio stile, insomma, sulla linea artistica di Andrea Ra.
La canzone è stata condivisa su tante pagine legate al Blasco, in particolare ‘Siamo Solo Noi’, con 93000 iscritti, ‘I Vaschisti’ che fino a poco tempo fa Vasco li aveva scelti per stare fra i preferiti del suo fb ufficiale e ‘Pane, Fica e Vasco’, ormai gruppo storico proveniente dall’hinterland romano. Anche su youtube il brano è stato molto apprezzato tanto da raggiungere ormai le 3000 visualizzazioni.
A chiudere il cerchio la condivisione di Frank Nemola, componente della band attuale di Vasco, che ha fatto alzare la curiosità su questo omaggio che finalmente è uno dei pochi all’altezza del Blasco nazionale. Andrea se la ride e intanto parte con Fabrizio Moro per un serie di concerti che da luglio in poi, diventeranno molto serrati.
E allora tutti con Andrea Ra, in autunno ci divertiremo con il nuovo album… ne siamo sicuri!!
ASCOLTA IL BRANO ‘OGNI VOLTA’: