Dino Vitola Management

Omar Pedrini racconta il “suo” Vasco Rossi nel libro di Davide Beltrano (IlFolle).

1.241

Omar Pedrini non smette di far parlare di sé. Dopo un tour estivo che lo ha portato in giro per l’Italia, altre 4 date fondamentali stanno per arrivare. Il tutto accompagnato dalla sua prima biografia dal titolo ‘Cane sciolto’; una sorta di riflessione spudorata a 4 mani con Federico Scarioni, per raccontare una vita rock fra palchi e dure lotte quotidiane.

Lotte che il rocker di Brescia ha sempre vinto attraverso il suo carisma forte e che lo ha reso popolare per le sue scelte mai banali e sempre fatte in piena libertà. Pedrini non ha mai fatto calcoli facili, ha sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo badando sempre alla qualità musicale piuttosto che a compromessi facili. E in tempi di Social, Reality, Talent Show, questo non è solo una presa di posizione ma anche un atto di rispetto nei confronti della propria arte.

E adesso Omar non si ferma più. Infatti, da pochi giorni è uscito in prelazione il libro dedicato a Vasco Rossi dal titolo: “E poi Modena fans”, un libro scritto da Davide Beltrano IlFolle che racconta i 40 anni di carriera di Vasco attraverso delle testimonianze uniche. Tra queste c’è quella di Omar Pedrini che per la prima volta ci parla del suo rapporto con Vasco e del suo amore esagerato verso la musica di uno dei maggiori rocker del nostro paese.

Dai primi ascolti al primo concerto a Brescia nel 1982, fino all’incontro con Vasco e ad aneddoti particolari mai svelati prima. E così Pedrini si racconta in una testimonianza bellissima all’interno del libro, addirittura svelando la scrittura di una canzone dedicata a Vasco, dal titolo ‘La follia’. “La follia è un brano scritto pensando a lui: è perfetta, chissà, magari si ritrova a leggere queste righe e allora ci penserà. Almeno vorrei solo fargliela ascoltare”.

Ma tante altre sono le curiosità all’interno del volume, come la scelta del brano preferito: ‘Portatemi Dio’. “Un giorno magari la riproporrò dal vivo in una mia versione, lì ci rivedo il mio Vasco preferito, lì ci rivedo una parte del mio essere. Sempre contro, sempre scomodo… sempre dalla parte sbagliata”.

Omar Pedrini e Vasco dalla stessa parte, due rocker… e mille emozioni!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.